Specialisti nella cura e prevenzione degli infortuni nel corridore

Perchè scegliere Fisiorunner?

Nonostante l’aumento delle conoscenze e delle tecnologie a riguardo, gli infortuni nel corridore sono tuttora molto frequenti, circa l’80% dei runner incorre in almeno un infortunio nel corso di un anno.

Fisiorunner si occupa esclusivamente del corridore offrendo un percorso specifico di valutazione, trattamento e prevenzione. Il nostro obiettivo non è soltanto quello di curare il tuo problema ma di ridurre al minimo il rischio di infortuni futuri. 

I nostri Servizi

A differenza delle classiche sedute fisioterapiche, il nostro servizio si affianca al paziente corridore offrendo proposte riabilitative specifiche e collaudate, seguendo il paziente sia in studio che da remoto.

Affidarsi a professionisti specializzati garantisce un recupero più sicuro ed ottimale.

Analisi della Corsa

Valutazione della corsa mediante ripresa video

Scarpa da corsa

Valutazione dell'indice di minimalismo della scarpa

Trattamenti specifici

Offriamo cure specifiche per il corridore supportate dalle più recenti evidenze scientifiche

Ritorno alla corsa

Tabelle di allenamento alla corsa dopo stop o infortunio

Prevenzione

Allenamento di prevenzione infortuni e miglioramento della performance

Portale on-line

Schede video di esercizi direttamente a casa tua grazie ad un'app scaricabile dal tuo smartphone.

L'efficacia delle nostre proposte terapeutiche è supportata dalle più recenti evidenze scientifiche

Stanco di sentirti dire che correre fa male?

Con Fisiorunner avrai:

Professionisti specializzati

I nostri professionisti conoscono il mondo della corsa e parlano la tua stessa lingua. Non solo non dovrai sentirti dire che correre fa male, ma ti insegneremo come tornare a farlo.

Salute e Sicurezza

Avrai la possibilità di tornare a correre meglio ed in modo sicuro, eviterai di spendere soldi e tempo in trattamenti inutili, riprendendo l'attività in tempi più rapidi ma allo stesso tempo sicuri.

Prevenzione e Performance

Programmi di allenamento specifici per la prevenzione degli infortuni legati alla corsa e miglioramento della performance.

Comodità e Tecnologia

Avrai la possibilità di ricevere video di esercizi terapeutici direttamente da un'applicazione sul tuo smartphone.

I nostri Specialisti

Specializzato in terapia manuale e riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici.
Esperto nella cura e prevenzione degli infortuni nel corridore.

Preparatore della forza e allenatore personal trainer presso Federazione Italiana di Pesistica del CONI

Cosa dicono di noi i Nostri pazienti

Non c’è niente di più importante di chi c’è stato prima di te

Mi sono rivolta a Fisiorunner a causa di un problema alla schiena che mi impediva di allenarmi e mi limitava al lavoro. Avendo già manifestato episodi di lombalgia in passato temevo che il problema fosse difficile da risolvere, ma grazie ad un programma mirato di esercizi non solo mi è passato il dolore, ma ho anche riacquistato un’adeguata mobilità. Anche se il problema si è risolto sto continuando a frequentare Fisiorunner per eseguire esercizi finalizzati a potenziare la muscolatura di tutto il corpo e per allenarmi sulla corsa. Lo consiglio a tutti per la sua professionalità, attenzione e dedizione che offre in ogni seduta al paziente!
Chiara
Mi sono rivolto a fisiorunner per un problema al gluteo che non mi permetteva di allenarmi come volevo. Con soltanto un trattamento ed un programma di esercizi personalizzati che potevo consultare tramite un'applicazione per smartphone, ho ripreso ad allenarmi come prima. Consiglio a tutti.. PRATICO ED EFFICACE ! Complimenti
Luca
Patient

I nostri Pacchetti Riabilitativi

Prima Visita

70

Seduta singola

60

Pacchetto 3 sedute

Pacchetto 6 sedute

Pacchetto 10 sedute

Riproduci video

Domande Frequenti

Sospendere completamente l’attività non è quasi mai la soluzione migliore, è possibile continuare ad allenarsi anche in presenza di dolore, saremo in grado di dimostrarti come.

Certamente, il nostro servizio si rivolge sia a runner amatoriali che professionisti ed ha come obiettivo quello di essere il punto di riferimento per la cura e la prevenzione in questo tipo di popolazione.

La biomeccanica di corsa è un aspetto importante sia per la prevenzione di infortuni che per il miglioramento della performance, per cui è consigliabile impostare fin da subito una tecnica di corsa corretta. Noi sapremo come aiutarti.

Sei interessato al nostro servizio?

Non aspettare ottieni il miglior risultato ora!